Rebel è stata cancellata definitivamente: la serie prodotta per ABC con star Katey Sagal non ha trovato un’altra emittente o piattaforma di streaming interessata a produrre la seconda stagione.

Krista Vernoff, creatrice del progetto, ha scritto su Twitter:

Grazie ai fan che hanno sostenuto la campagna #SaveRebel. La vostra passione è stata incredibile. Abbiamo saputo che non ci sarà una seconda stagione, ma speriamo veramente che Rebel e la straordinaria Erin Brockovich continueranno a ispirarvi a combattere per le cose giuste nelle vostre comunità e nelle vostre vite.

La serie era stata cancellata dal network americano il 16 maggio, decisione che aveva dato subito il via a numerose proteste e a una campagna per salvare il progetto da parte degli spettatori. Vernoff, inoltre, non aveva esitato a criticare il network per aver scelto di non dare fiducia allo show dopo la messa in onda di solo cinque episodi.

Le speranze dei fan erano state alimentate dall’accordo con IMDb TV per la distribuzione in streaming negli Stati Uniti della prima stagione. La piattaforma sembra avesse dato la propria disponibilità a un rinnovo per una seconda stagione nel caso in cui i dati di ascolto fossero stati positivi, ma purtroppo oggi è arrivata la conferma che Rebel, che si ispirava alla vita di Erin Brockovich, non avrà una seconda chance.

Nel cast, oltre a Katey Sagal, c’erano anche Andy Garcia (Ballers), John Corbett (Sex and the City), Dan Bucatinsky (Scandal), James Lesure (Las Vegas), Tamala Jones (Castle), Sam Palladio (Nashville), Lex Scott Davis (The First Purge) e Ariela Barer (Runaways).

Che ne pensate della cancellazione definitiva di Rebel? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine