I libri che compongono la saga Redwall scritta da Brian Jacques diventeranno un film animato e una serie televisiva, progetti destinati a Netflix.

La piattaforma di streaming ha infatti stretto un accordo con Penguin Random House Children che prevede l’acquisizione dei diritti dell’opera che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Al centro della trama ci sono le avventure degli animali che vivono in un’area sicura situata nella foresta di Redwall Abbey.

Il film animato sarà scritto da Patrick McHale (Over the Garden Wall), mentre lo show televisivo seguirà le avventure di Martin il Guerriero, un topo saggio e determinato che ha co-fondato Redwall Abbey insieme ad Abbess Germain.

Alain Ingram di The Redwall Abbey Company, società che possiede i diritti delle opere dopo la morte dell’autore avvenuta n el 2011, ha dichiarato:

Brian spesso viaggiava intorno al mondo per raccontare le sue storie di Redwall ai giovani. Sarebbe stato davvero felice vedere che Netflix condivide la sua gioia e il suo desiderio di portare in vita queste storie con un nuovo universo composto da film, serie e potenzialmente molto altro, permettendo agli spettatori di tutte le età di apprezzarle.

Che ne pensate della nuova serie e del film di Redwall ideati per Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili