Due parole: “Chaos” e “Scandal” – i titoli, rispettivamente, del quindicesimo e del sedicesimo episodio di Revenge, che andranno in onda in America (sempre rispettivamente) il 15 e il 29 febbraio.

In Chaos assisteremo all’omicidio mostrato nel flash-forward che ha aperto la prima puntata dello show, avvenuto durante la festa di fidanzamento di Emily (Emily VanCamp) e Daniel (Joshua Bowman), e in Scandal inizieremo probabilmente a capire cosa è accaduto realmente…

In attesa di avere tutte le informazioni, Gabriel Mann – l’interprete di Nolan Ross – ha commentato i futuri eventi con THR, e ha dichiarato: “Non ha importanza come [la scena della spiaggia] sia stata fatta o quanto sarà triste, perché siamo tutti molto uniti e ci piace molto lavorare con ognuno di noi. Ognuno porta qualcosa di diverso in questa storia, penso. Alla fine sappiamo che qualcuno era lì sulla spiaggia. L’idea di Josh o di chiunque altro, non importa com’è stata interpretata, è stata dolorosa per tutti noi. Ma questo è anche un aspetto divertente dello show. Tutto può succedere a chiunque. Pensi di essere al sicuro ma la posta è gioco è molto, molto alta. Quindi quando accade qualcosa di brutto accade in modo spettacolare. E questo è esattamente il modo in cui è stata giocata [quella scena].

Insomma, in uno show come Revenge nulla si può mai dare per certo: “Qualcuno andrà a terra. Ancora una volta, in Revenge non sai mai se [i personaggi] li hai davvero persi del tutto. Ma a un certo punto, sì, quando la morte è morte è morte e basta. Siamo molto emozionati, ma c’è anche molta tristezza, non voglio negarlo. Penso che stabilisca la possibilità che tutto possa accadere e forse questo è quello che già pensano anche altre persone. Ma in realtà, sarà qualcosa cui nessuno ha pensato. Fate [di queste informazioni] quello che volete….

Ma al di là di questo evento, cosa riserva il futuro a Nolan? Quel che è certo è che presto sapremo qualcosa in più sul suo rapporto con il padre di Emily, David Clarke: “Al momento stiamo girando alcuni flashback con Nolan e David,” ha detto. “Penso che ora che abbiamo più informazioni sul destino della serie dobbiamo fare una pausa di un minuto, perché ci sono delle cose che devono essere dette adesso. Non dobbiamo dirle tutte immediatamente. Penso che determinate informazioni arriveranno al momento giusto. Ma posso assolutamente dire che ne saprete molto di più del legame tra i due. E questo cambierà anche di molto le cose.

Revenge va in onda in America al mercoledì sulla ABC; in Italia viene trasmesso sempre di mercoledì, in prima TV assoluta, dal canale satellitare FoxLife (Sky, canale 114).

Fonti: THR 1THR 2