Nel corso degli anni i Simpson sono diventati ulteriormente famosi per aver predetto diversi eventi, come la vittoria di Donald Trump alle elezioni, o Richard Branson nello spazio e, secondo il regista di No Time to Die, la famiglia di Springfield avrebbe molto in comune con il mondo di James Bond.

In una recente intervista con The AV Club, Cary Joji Fukunaga, ha paragonato il modo in cui entrambe le serie avrebbero predetto il futuro del mondo. Da una parte le parodie dei gialli di Springfield, dall’altra i piani diabolici dei nemici di James Bond, in una timeline di eventi che nel tempo si sono riflessi sul mondo reale:

È divertente, se torni indietro e guardi alcuni dei cattivi, come le loro trame sono accadute in modo diverso nel tempo, è quasi come I Simpson, quando predicono le cose che succederanno in futuro. Sento che puoi tornare a vedere alcuni dei film di Bond e individuare le cose che alla fine sono successe davvero nel mondo reale.

L’esempio più calzante (e recente) è proprio No Time to Die, scritto ben prima della pandemia, in cui il cattivo (interpretato da Rami Malek) utilizza proprio un virus in grado di sterminare la popolazione globale.

Cosa ne pensate del paragone tra i Simpson e James Bond fatto dal regista di No Time to Die? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Per quanto riguarda No Time to Die, potete trovarlo in sala in questi giorni e leggere tutte le ultime notizie nella nostra scheda. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

 

Fonte: Screen Rant