Sfortunatamente la serie tv basata su Final Fantasy XIV annunciata cinque anni fa non sarà più realizzata.

Nonostante sia stata annunciata una partnership tra Hivemind e Sony Pictures, questa non si concretizzerà in una serie tv di Final Fantasy 14. Il co-fondatore di Hivemind Dinesh Shamdasani ha confermato che il progetto è “morto” quando gli è stato chiesto da un fan.
Shamdasani ha confermato che stavano sviluppando un piano multistagionale, ma questo è stato rifiutato da tutte le società a cui è stato presentato.
Amazon è quello che presumibilmente si è avvicinato di più, ma sembra che il budget fosse un fattore limitante e nessuno fosse disposto a investire la somma necessaria per farlo bene. Il produttore Jake Thorton ha citato il COVID come possibile motivo:

Purtroppo è stato un vero risultato del COVID-19. L’abbiamo eliminato proprio mentre gli studi hanno iniziato a chiudere i conti.

Shamdasani ha poi aggiunto:

Abbiamo preso in considerazione una fantastica sceneggiatura pilota di Ben Lustig e Jake Thornton insieme a un piano multistagionale costruito dai nostri showrunner, ma siamo stati rifiutati su tutta la linea. Le dimensioni e la portata necessarie per farlo nel modo giusto si sono rivelate eccessive perché chiunque volesse rischiare. Amazon è quella che si è avvicinata di più.

Cosa ne pensate della cancellazione della serie tv di Final Fantasy XIV? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book