E alla fine, è giunta la conferma: HBO Max ha ordinato il ‘revival’ di Sex and The City, la celebre serie che è stata trasmessa dalla HBO dal 1998 al 2004, mettendo all’attivo sei stagioni, e che è poi arrivata sul grande schermo con due film.

Il progetto sarà una miniserie — in pratica la settima stagione del noto show — e vedrà Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon riprendere i ruoli di Carrie, Charlotte e Miranda. Kim Kattrall, che aveva deciso di non prendere parte al terzo film e che ha chiarito in più occasioni di volersi lasciare alle spalle il personaggio di Samantha, non sarà coinvolta.

La Parker ha confermato la notizia pubblicando su Instagram il video che potete vedere direttamente qui sotto

Secondo quanto riportato, la miniserie sarà composta da dieci episodi, la cui produzione dovrebbe prendere il via a New York in primavera.

La Cattrall – in una intervista del 2017 rilasciata a Piers Morgan – oltre ad aver dichiarato nuovamente che Sarah Jessica Parker avrebbe potuto essere più gentile nei suoi confronti, ha ribadito la sua volontà di non prendere parte a un terzo film (l’attrice ha detto di aver ringraziato per l’offerta e di averla semplicemente declinata, senza azzardare richieste assurde come è stato riportato da molte testate) e ha detto che, secondo il suo parere, la produzione avrebbe dovuto puntare su un recasting e scegliere una nuova Samantha, magari di colore o ispanica:

Quella di Samantha è una parte grandiosa. L’ho interpretata anche oltre la linea finale, e l’ho amata. E [credo che] un’altra attrice dovrebbe interpretarla. Forse potrebbero avere una Samantha Jones afroamericana, o una Samantha Jones ispanica.

Cosa ne pensate dell’arrivo del revival di Sex and The City? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line