Sex and the City tornerà sugli schermi con un revival e HBO Max ha annunciato i nomi degli sceneggiatori che lavoreranno al progetto intitolato And Just Like That….

Nel team ritornerà Michael Patrick King, che sarà lo showrunner della miniserie, Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky (già tra gli autori della serie originale), la scrittrice e comica Samantha Irby, l’ex produttrice di Fresh Off the Boat Rachna Fruchbom, e Keli Goff che ha firmato alcune puntate di Black Lightning.
La produzione ha quindi concretizzato il desiderio di realizzare una serie maggiormente attenta alla diversità dopo aver ammesso in più occasioni che lo show cult con star Sarah Jessica Parker non era stato molto inclusivo davanti e dietro la telecamera.

Kim Cattrall, l’unica assente dal cast del revival che avrà come protagoniste anche Kristin Davis e Cynthia Nixon, aveva apertamente criticato la composizione del team di Sex and the City arrivando a dichiarare in un’intervista:

La parte di Samantha è grandiosa. L’ho interpretata fino al traguardo della storia e persino oltre, e l’ho amata. E un’altra attrice dovrebbe interpretarla. Forse potrebbero trasformarla in una Samantha Jones afroamericana o ispanica.

And Just Like That… racconterà la storia di Carrie, Miranda e Charlotte mentre affrontano la vita e l’amicizia, realtà ancora più complicate ora che hanno cinquanta anni.

Sex and the City - Sceneggiatori

Che ne pensate del team di sceneggiatori al lavoro sul revival di Sex and the City? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine