Disney+ sembra stia per dare il via libera alla produzione di una serie tratta dai romanzi con al centro il dottor Matthew Shardlake scritti da C.J. Sansom.

Il progetto sarà prodotto da The Forge, la casa di produzione sostenuta da All3Media che ha realizzato Becoming Elizabeth.

La regia di Shardlake è stata affidata a Justin Chadwick, già dietro la macchina da presa del film The Other Boleyn Girl. Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito e la prima stagione sarà composta da quattro episodi, probabilmente tratti dal primo dei sette libri dedicati al personaggio che sono stati pubblicati nel corso degli anni.

Il romanzo Dissolution ha introdotto tra le pagine il protagonista, un avvocato diventato detective, che riceve dal potente Thomas Cromwell l’incarico di investigare sulla morte di Robin Singleton, responsabile di quanto accaduto in vari monasteri dopo che Enrico VIII si è proclamato capo della Chiesa, che è stato ritrovato decapitato.

Nel 2007 Kenneth Branagh era stato indicato come possibile protagonista di un adattamento della storia prodotto da BBC, poi mai realizzato.

Che ne pensate della possibile produzione della serie Shardlake? Conoscete i romanzi?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili