Dopo l’ufficializzazione dello showrunner della serie tv sul personaggio di Silk, sembra che la macchina produttiva si sia messa in moto. Secondo Production Weekly, la serie Silk di Sony è attualmente in sviluppo con il titolo provvisorio “Hockey Queens”. Questo è un riferimento al fatto che, nei fumetti Marvel, la protagonista Cindy Moon ha una certa affinità con l’hockey, avendo giocato nella squadra della sua scuola. Non è ancora molto come dettagli sul progetto, ma si tratta di un segnale del fatto che la pre-produzione sta filando liscia e che presto potremmo aspettarci delle novità più interessanti.

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi della serie tv, mentre Tom Spezialy sarà lo showrunner per la Sony Television Pictures. Silk andrà in onda in streaming su Prime Video, e sarà una delle pochissime serie Marvel a non essere un’esclusiva di Disney+. Assieme a Spezialy, anche Laureen Moon si occuperà della produzione esecutiva: la sceneggiatura è ad opera sua.

L’eroina dei fumetti di Spider-Man fino a tre anni fa era al centro di un potenziale un film e doveva comparire in uno spin-off animato di Spider-Man: un nuovo universo incentrato su di lei e su altre eroine come Spider-Gwen e Spider-Woman. Nessuno dei due progetti sembra essere andato in porto.

Creato nel 2014 da Dan Slott e Humberto Ramos, il personaggio di Cindy Moon è comparso nel primo numero della terza serie di fumetti di Amazing Spider-Man. Morsa dallo stesso ragno radioattivo che morse Peter Parker (e che morì poco dopo), Moon ottenne gli stessi poteri dell’Uomo Ragno e lo conobbe 13 anni dopo la “nascita” del supereroe.

Siete interessati all’arrivo della serie animata sul personaggio di Silk? Lasciate un commento!

Fonte: Heroic Hollywood