Sky ha deciso di chiudere il network dedicato al 3D sia in Inghilterra che in Irlanda, lasciando il servizio attivo esclusivamente in modalità on demand. A monte di tale decisione la ragione più prevedibile, ovvero la grande difficoltà da parte del canale ad avere risultati confortanti negli ascolti. Già nel 2013 la BBC aveva smesso di sviluppare la programmazione 3D spiegando che tale scelta era stata dovuta alla “mancanza di appetito da parte del pubblico”, e prima ancora era stato ESPN a chiudere il suo canale 3D.

Luke Bradley-Jones, direttore dei contenuti del brand Sky, ha dichiarato:

Da giugno Sky 3D andrà completamente sull’on demand. Dalle ultime première dei film in 3D come I Guardiani della Galassia, X-Men – Giorni di un futuro passato e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, al meglio della storia della natura come documentari come Natural History Museum Alive, tutto sarà pronto e in attesa dei nostri clienti per essere visto quando vogliono loro.
Sin dal suo lancio nel 2010, Sky 3D ha guidato tale industria, diventando la casa di incredibili contenuti 3D, dai documentari vincitori di premi di Sir David Attenborough, come Flying Monsters, ai più grandi blockbuster di Hollywood come Avatar.

Fonte: THR