Wonder WomanCi sono voluti tre mesi perché la Warner Bros. Television prendesse una decisione, ma già qualche settimana dopo l’annuncio, a ottobre, dell’inizio dello sviluppo di una serie tv di Wonder Woman, si era intuito che qualcosa non stava andando: il 9 dicembre il produttore David E. Kelley aveva infatti raffreddato gli animi dei fan, spiegando che non erano stati ancora presi accordi e che probabilmente ci sarebbe voluto del tempo.

Kelley aveva accettato di lavorare alla serie alcuni mesi fa, iniziando subito a scrivere la sceneggiatura del pilot. Lo script è stato presentato mercoledì sera alla Fox e alla ABC, ed entrambe hanno passato (la seconda non tanto perché disinteressata, quanto perché sta già sviluppando con la Marvel una serie su Hulk e una su Jessica Jones). Anche The CW, nonostante sia della Warner, ha dovuto passare per motivi di budget. Pensare a un accordo con la NBC è stato impossibile per via della situazione ancora molto volatile a livello di dirigenza (Bob Greenblatt si è appena insediato), mentre i dirigenti della CBS si sono divisi.

La Warner ha quindi deciso di mettere da parte il progetto di Kelley, un adattamento moderno dell’iconico franchise sulla supereroina. Lo script potrebbe essere proposto nuovamente ai network in futuro, ma al momento il progetto è sospeso.

Fonte: Deadline