Benedict Cumberbatch ha svelato di non essere interessato a interpretare il Grand’ammiraglio Thrawn nei possibili progetti live-action ambientati nell’universo di Star Wars. L’attore, intervistato da Collider, ha risposto a una domanda relativa alle ipotesi dei fan della saga che da tempo lo indicano come l’interprete perfetto per la parte.

Benedict ha dichiarato:

Grand’ammiraglio Thrawn? Diventa il personaggio di Peter Cushing o qualcosa di simile?

La star britannica, dopo aver sentito la descizione del villain, ha aggiunto:

Direi che è un ‘no’ deciso da parte mia, attualmente. Non mi interessa essere trasformato in un personaggio che mi obblighi a diventare blu.

Cumberbatch ha aggiunto:

Trascorro del tempo prezioso con i miei figli e penso che rimanere seduto in una sedia a truccarmi e a farmi dipingere di blu richiederebbe moltissimo tempo, e poi dovrei struccarmi alla fine della giornata… Non è il momento giusto della mia vita per un ruolo simile.

Thrawn aveva debuttato negli anni ’90 nei romanzi della saga ed era poi apparso nella serie animata Star Wars Rebels, venendo doppiato da Lars Mikkelsen. I fan, dopo l’arrivo in The Mandalorian di Ahsoka Tano, ipotizzano da tempo che il villain faccia parte dello show con star Rosario Dawson e bisognerà quindi attendere per scoprire se entrerà realmente in scena.

Che ne pensate? Ha ragione Benedict Cumberbatch a non essere interessato al ruolo di Thrawn nella saga di Star Wars?

Fonte: ComicBook