La Lucasfilm ha confermato la lineup delle serie tv di Star Wars che arriveranno in streaming su Disney+ nel 2024. Tra le tante novità, quello che manca è la seconda stagione di Andor, molto attesa dai fan della saga.

Non sono ancora disponibili date ufficiali, ma le quattro serie di Star Wars che vedremo l’anno prossimo sono:

La seconda stagione di Andor sarebbe dovuta uscire ad agosto del 2024, secondo quanto aveva comunicato Tony Gilroy alla Star Wars Celebration:

“Abbiamo iniziato a girare a novembre, continuiamo fino ad agosto. Poi ci vorrà un altro anno per la post-produzione, gli effetti visivi, e quindi immagino usciremo ad agosto del 2024. Stiamo veramente facendo di tutto: ieri c’erano tre registi che lavoravano in contemporanea, ci sono 1400 persone al lavoro su questa serie.”

Il problema è che poche settimane dopo è scattato il primo dei due scioperi sindacali che hanno paralizzato Hollywood per un intero semestre, causando enormi ritardi nelle produzioni. Il team di Andor ha partecipato, ovviamente, agli scioperi, ed è stato visto più volte sui picchetti. Le riprese stavano per terminare quando il primo sciopero è iniziato, tuttavia evidentemente i ritardi hanno causato uno slittamento nell’uscita, che a questo punto ci aspettiamo avverrà nel 2025.