Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Tokyo, gli studi di produzione di anime dietro Star Wars: Visions hanno presentato alcuni episodi. Per alcune delle puntate del singolare progetto animato di Star Wars sono state illustrate le trame e le ambientazioni.

Per l’episodio “The Elder” Masahiko Otsuka dello Studio Trigger ha rivelato che questo episodio di Star Wars: Visions sarà ambientato prima di Star Wars: La minaccia fantasma. “The Elder” esplorerà la dinamica dei Maestri Jedi e dei loro padawan durante quel periodo della Repubblica, offrendo ai nuovi fan un nuovo punto di ingresso nella serie. Otsuka ha dichiarato: “La nostra storia non è direttamente collegata a nessuno dei personaggi dei film, ma esplora l’idea dei Cavalieri Jedi e la dinamica del maestro e del padawan in un ambiente più antico”.

Per l’episodio “I gemelli”, Hiroyuki Imaishi dello Studio Trigger ha rivelato che questo episodio della serie sarà ambientato dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. “I resti dell’Esercito Imperiale hanno allevato una coppia di gemelli nel Lato Oscuro della Forza, e la storia parte da lì.”

Per l’episodio “Il Nono Jedi” Kenji Kamiyama ha rivelato che anche questa storia è ambientata dopo L’ascesa di Skywalker, e ha dichiarato:

Mi chiedevo, dopo Episodio IX, la galassia ha trovato la pace? Tutti amiamo le storie dei Jedi e delle spade laser, ma cosa ne è stato dei Cavalieri Jedi dopo la serie di film? La mia storia parla di questo… Quando ho visto Star Wars per la prima volta, sono rimasto affascinato dalla storia di questo ragazzo, Luke Skywalker, che è arrivato dal nulla e ha intrapreso una grande avventura, e per me questa è la radice del fascino di Star Wars. Quindi volevo rappresentare un’avventura di livello galattico con un personaggio diverso.

Per l’episodio “Lop e Ocho”, Yuki Igarashi del Geno Studio ha rivelato che questa storia è ambientata tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza:

L’Impero Galattico si sta espandendo nello spazio. Su un particolare pianeta in cui gli abitanti sono molto vicini alla natura, l’Impero atterra e costruisce una base. La loro nuova tecnologia causa conflitti con gli abitanti e la protagonista Ocho, che è la figlia di una specie di famiglia yakuza locale, incontra l’orfano schiavo Lop, che è una creatura aliena umanoide simile a un coniglio ispirata a Jaxxon dai classici fumetti di Star Wars; si incontrano e formano un legame familiare che non è legato dal sangue.

Per l’episodio “Il duello” Junpei Mizusaki ha lavorato con il creatore di Afro Samurai Takashi Okazaki:

I Jedi contro i Sith e i Ribelli contro l’Impero sono parti comuni della tradizione di Star Wars. Ma cosa accadrebbe se una persona a caso in un angolo sconosciuto dell’universo si impossessasse di una spada laser o di un po’ di quel potere da solo? Questa è la premessa di “The Duel”. Non avrei mai pensato che mi sarebbe stata data così tanta libertà di interpretare Star Wars a modo mio, quindi ho pensato che se ci fosse stato permesso di fare quello che volevamo, avremmo dovuto fare tutto.

Nell’episodio “La sposa del villaggio” Hitoshi Haga racconterà una storia di matrimonio galattico che prende una svolta inaspettata. L’episodio “Akakiri” è stato descritto come “una storia d’amore effimera tra un Jedi e una principessa – e non ha necessariamente un lieto fine. È una sorta di road movie che segue loro due e i loro amici nel loro viaggio”. L’episodio “T0-B1” è ispirato all’anime Astro Boy, e racconta “la storia di un piccolo droide, ma anche se è un droide, ha i suoi sogni. Ma alla fine, rinuncerà ai suoi sogni per qualcosa più grande, quindi è come una storia di crescita”. Infine, Taku Kimura ha descritto l’episodio Tatooine Rhapsody così: “Ha musica rock, azione e una scena ad un concerto. Ha il messaggio di fare ciò che è nel tuo cuore, indipendentemente dalla tua posizione”.

Tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno disponibili su Disney+ dal 22 settembre 2021.

Che ne pensate dei primi dettagli riguardanti Star Wars: Visions? Lasciate un commento!

Fonte: IGN

I film e le serie imperdibili