Stranger Things 5: gli showrunner si impegneranno a non aggiungere nuovi personaggi!

Stranger Things: visualizzazioni da capogiro per il duetto TikTok dei Metallica dedicato a Eddie Munson
Stranger Things
ideata da Matt Duffer, Ross Duffer
Netflix
La serie è disponibile su Netflix

È iniziata la stesura definitiva della sceneggiatura di Stranger Things 5, e così inizia a prendere forma l’epilogo della serie. Ancora poco sappiamo sugli episodi finali, ma IndieWire è riuscito a strappare qualche dettaglio ai creatori Matt e Ross Duffer riguardo all’approccio che avranno.

A quanto pare, l’ultima stagione sarà un ritorno alle origini. Già sappiamo che sarà ambientata totalmente ad Hawkins, dopo che nelle stagioni precedenti abbiamo visto diverse località. Ora i Duffer promettono di non introdurre nuovi personaggi ma concentrarsi sui protagonisti. Spiega Ross:

Ogni volta che inseriamo un nuovo personaggio, vogliamo assicurarci che sia parte integrante del racconto. È quello che abbiamo fatto con Eddie nella quarta stagione, ci siamo detti: “Dunque, ci serve un personaggio che funzioni bene in questa stagione e che dia la spinta che serve al motore della storia”. Solo che ogni volta che lo facciamo, ci innervosiamo, perché poi ci rendiamo conto di avere un grande cast di personaggi e di attori, e che ogni momento che passiamo con un nuovo personaggio togliamo spazio agli altri attori. Quindi facciamo molta, molta attenzione ai personaggi che introduciamo nella serie. In particolare nel processo di casting, ci abbiamo messo moltissimo tempo a trovare Joe Quinn, abbiamo dovuto fare molte modifiche perché doveva essere perfetto per meritare il tempo che stavamo togliendo agli altri.

Aggiunge Matt:

Stessa cosa con Sadie e Maya. E non è che gli attori non lo sappiano. Sanno tutti benissimo che stanno entrando in un cast che il pubblico ama, e che sono un elemento nuovo, estraneo. A volte nelle serie questa cosa va a finire malissimo, e questo li rende nervosi. Come ha detto Ross, con questi tre in particolare, e Dacre Mongomery che ha interpretato Billy, abbiamo avuto la fortuna di trovare attori straordinari che hanno reso tutto fantastico. È come shakerare: mescoliamo le cose cambiando la trama o aggiungendo un nuovo mostro. Facciamo del nostro meglio per non aggiungere personaggi alla stagione 5. Cercheremo di non farlo per poterci concentrare sui personaggi originali, immagino.

Nemmeno loro hanno ancora le idee chiare su quando uscirà la stagione 5 su Netflix, comunque:

Dipende a chi lo chiedi. È una cosa che stiamo ancora cercando di capire. Il nostro produttore e il nostro aiuto regista vorrebbero molto più tempo per la produzione. Il nostro supervisore agli effetti visivi vorrebbe molto più tempo per la post-produzione. Quindi dovremo discutere parecchio. Quanto tempo otterranno tutti per fare il loro lavoro? Il punto è questo: più accorci la produzione, più accorci la post-produzione, più compromessi devi fare.

LEGGI ANCHE

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.