Uno dei misteri di Succession è stato finalmente risolto grazie a Jesse Armstrong, creatore della serie, che in occasione di un evento organizzato sabato dal Financial Times a Londra ha chiarito finalmente se il nome di Kendall Roy era sottolineato o barrato sul documento mostrato alla fine del quarto episodio della quarta e ultima stagione.

Nella puntata, intitolata Honeymoon States (leggi la recensione), dopo la morte di Logan (Brian Cox) viene trovato un documento a macchina che sembra nominare Kendall (Jeremy Strong) come suo successore a capo dell’impero mediatico della famiglia. Sul nome dell’uomo, però, c’è una linea a penna, e non è chiaro se sia volta a sottolineare o cancellare.

In un video pubblicato dal giornalista Cassam Looch, vediamo Armstrong rispondere a questa domanda:

È il tipo di domanda a cui avrei detestato dover rispondere quando la serie stava ancora andando in onda… Ma se doveste barrare qualcosa per cancellarla non partireste con la linea sotto la parola, no?

Insomma, Logan stava evidentemente sottolineando il nome, ma poi la linea si è alzata ed è sembrato volesse cancellarlo. Era quindi davvero Kendall la sua scelta finale per la successione.

La stagione finale di Succession, lo ricordiamo, ha ottenuto la bellezza di 27 nomination agli Emmy, tra cui 14 nomination per il cast.