A fine novembre era stato annunciato che Jackson White (Mrs. Fletcher) sarebbe stato il protagonista maschile di Tell Me Lies, la nuova serie di Hulu, al fianco di Grace Van Patten. Poche ora fa, Deadline ha annunciato che Sonia Mena (Invasion), Catherine Missal (The Blacklist) e Alicia Crowder (Bleecker) avranno dei ruoli regular all’interno della serie.

Meaghan Oppenheimer, già creatrice di Queen America, si occuperà dell’adattamento della storia in cui si racconta la storia di un rapporto tumultuoso e coinvolgente che dura otto anni. Quando Lucy Albright (Van Patten) e Stephen DeMarco si incontrano all’università, si trovano in quella fase della vita in cui sembra che scelte apparentemente irrilevanti portino a conseguenze irrevocabili. Nonostante il loro legame inizi come ogni tipico amore universitario, i due ben presto sono coinvolti in un legame che potrebbe modificare in modo permanente le loro vite e quelle di chi li circonda. Lucy è cresciuta in una città di Long Island e ha un umorismo e un atteggiamento che le hanno fatto conquistare il soprannome di “Regina dei Ghiacci” tra i suoi amici, ma nasconde un trauma vissuto durante l’infanzia che l’ha allontanata dai suoi coetanei, con cui fa fatica a creare dei legami. Quando incontra Stephen, la giovane nota in lui un lato oscuro che possiede anche lei, e questo porterà alla luce i suoi demoni interiori.

Mena interpreterà Pippa, la capobanda del gruppo che usa la sua spavalderia per mascherare una profonda insicurezza. Anche se non lo ammetterebbe mai, si preoccupa troppo di quello che pensano gli altri. Lei e Lucy (Van Patten) diventano amiche intime al college, ma si trovano costantemente in contrasto tra loro.

Missal interpreta Bree. Con i piedi per terra, premurosa e con un forte senso di responsabilità, Bree è una delle migliori amiche di Lucy e lo è dal loro primo giorno di college. Anche se inizialmente si presenta come ingenua, in realtà è tutt’altro.

Il personaggio di Diana interpretato dalla Crowder ha un’aria alla Audrey Hepburn, elegante, sicura e posata. Ma sotto sotto ha una forza formidabile e non è una sciocca. Quando Lucy scopre che Diana e Stephen (Jackson White) hanno avuto una relazione tumultuosa per anni, si sente minacciata – e giustamente. Diana ha un rapporto con Stephen che Lucy non conosce e sa come destreggiarsi nei suoi giochi.

Com’era stato già annunciato, Jackson White interpreterà Stephen DeMarco, il protagonista carismatico capace di leggere in un’istante il proprio interlocutore. Ma Stephen ha anche un lato oscuro, che si rifletterà sulla vita di Lucy (interpretata da Grace Van Petten).

Oppenheimer, che funge da showrunner, produce insieme a Roberts, Karah Preiss e Matt Matruski attraverso il loro marchio Belletrist, Laura Lewis e Stephanie Noonan per Rebelle Media, e Shannon Gibson e Sam Schlaifer di Vice Studios per Refinery29, di proprietà di Vice. Lovering serve come produttore consulente. 20th Television è lo studio.

Cosa ne pensate di questa scelta di cast? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.