A sorpresa, la Fox ha deciso di NON trasmettere la premiere-evento di Terra Nova a maggio.

Dopo aver presentato le prime immagini dell’atteso show prodotto da Steven Spielberg e Peter Charnin alcune settimane fa, il network aveva fissato per il 23 e il 24 maggio una preview in due serate. Purtroppo, terminate le riprese i produttori si sono resi conto che la post-produzione del pilot necessita più tempo del previsto per la realizzazione, e così l’episodio non sarà pronto per maggio come sperato. Questo spiega Kevin Reilly, il presidente della divisione intrattenimento della Fox:

terranovafoxphoto7Terra Nova è la serie televisiva più ambiziosa mai prodotta. Gli effetti visivi rivoluzionari utilizzati per creare il mondo di Terra Nova, che è immenso e visivamente ambizioso, richiedono più tempo del previsto per essere realizzati. Questo è uno degli aspetti essenziali dell’intera serie, quindi abbiamo deciso di rinviare la data della preview speciale in modo da dare più tempo al team degli artisti degli effetti visivi.

La premiere si terrà in autunno, assieme al resto della stagione. A livello di marketing, questa mossa compromette le possibilità di creare una forte aspettativa molti mesi prima della effettiva messa in onda della serie: la Fox intendeva infatti replicare la stessa strategia adottata nel lanciare Glee.

Terra Nova, prodotto da Steven Spielberg (DreamWorks TV) e Peter Chernin (FOX), segue le vicende di Jim Shannon (Jason O’Mara), Elizabeth Shannon (Shelley Conn) e i loro 3 figli (Landon Liboiron, Naomi Scott e Alana Mansour) – una normale famiglia del 2149 che viaggia indietro nel tempo fino a 85 milioni di anni fa nella Terra preistorica, dove si uniscono alla colonia umana con la speranza di poter “ricostruire” la nostra civiltà. Nel cast anche Stephen Lang, Mido Hamada, Allison Miller e Christine Adams.