Jeremy Strong, star di Succession, collaborerà con Tobias Lindholm per realizzare la serie The Best of Us, progetto che porterà sul piccolo schermo la storia delle persone che hanno prestato i primi soccorsi dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Il regista di A War e Borgen, che ha stretto un accordo con la casa di produzione Sister (Chernobyl), sarà coinvolto come produttore ed è impegnato nello sviluppo dello show insieme all’attore e collaborando a stretto contatto con il giornalista Chris Smith, che ha scritto molti articoli e approfondimenti sui tragici eventi per riviste e magazine come Vanity Fair.

Gli episodi di The Best Of Us affronteranno il tema di chi si occupa delle persone che entrano in azione per salvare e proteggerci, mostrando le conseguenze degli attacchi dell’11 settembre che hanno causato anche una pioggia di detriti e una polvere tossica. Tra i personaggi ci saranno le persone che lavoravano nel pronto intervento, studenti, insegnanti, abitanti di New York e volontari. La serie esaminerà che conseguenze hanno avuto e il modo in cui sono stati trattati, dando spazio anche a un sistema pieno di difetti e celebrando il lato migliore dell’umanità.

Nel team della produzione, oltre a Lindholm e Strong, ci saranno Kate Fenske e Carolyn Strauss.

Stacey Snider di Sister ha dichiarato:

Siamo fortunati nell’avere Jeremy come partner con Tobias al lavoro su The Best Of Us e non vediamo l’ora di vedere la loro rappresentazione di questi eroi che hanno agito in prima linea per il bene comune.

Che ne pensate della serie The Best Of Us con star Jeremy Strong? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline