Jim Parsons ha rischiato di non interpretare Sheldon in The Big Bang Theory: Chuck Lorre inizialmente non era infatti convinto che fosse l’attore giusto per la parte, come rivelato da un articolo pubblicato su People.

Bill Prady, co-creatore della comedy, ha ricordato come è stato effettuato il casting:

Abbiamo visto, non lo so, un centinaio di persone? E quando Jim Parsons è arrivato, era per certi versi Sheldon. C’erano persone che arrivavano e pensavi ‘Okay, bene, in un certo senso è okay’, ‘Oh, è piuttosto bravo’, ‘Forse è la persona giusta’. Poi Jim si è presentato e semplicemente, a partire da quell’audizione, era lo Sheldon che avete visto in televisione.

Il produttore ha raccontato:

Ha creato quel personaggio durante quell’audizione. Ed è uscito dalla stanza, mi sono girato e ho detto ‘Lui è quello giusto! Lui è quello giusto! Lui è quello giusto!’. E Chuck, invece, si è girato verso di me dicendo ‘Mah, ti spezzerà il cuore. Non rifarà di nuovo quella performance’.

Prady, nonostante abbia un grande rispetto nel confronto dell’istinto di Lorre, ha sottolineato che la sua reazione all’audizione di Parsons è stata l’unica volta in cui si è sbagliato:

Devo dire, pensando al mio rapporto con Chuck, che il numero di volte in cui io ho avuto ragione e Lorre torto potrebbe essere… Direi che è avvenuto solo quella volta. Questo potrebbe essere l’unica situazione in cui ho avuto realmente ragione. E Jim Parsons è tornato il giorno dopo e ci ha proposto esattamente la stessa performance. Era chiaro: ‘Questo è Sheldon‘.

Riuscite a immaginare un altro attore al posto di Jim Parsons nel ruolo di Sheldon in The Big Bang Theory? Lasciate un commento!

Fonte: People