The Chair, la nuova serie con protagonista Sandra Oh, ha ora una data di uscita sulla piattaforma di Netflix: il 27 agosto. In un tweet si rivela inoltre il look della protagonista, la professoressa Ji-Yoon Kim, grazie alla prima pagina del Pembroke Daily in cui si dichiara il suo arrivo all’università locale, diventando la prima donna a capo del dipartimento di Letteratura Inglese.

The Chair è una serie di genere dramedy in sei episodi da mezz’ora ciascuno con protagonisti Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e Jay Duplass (Transparent).

Il progetto è stato creato da Amanda Peet (vista recentemente ne I Romanoff), ed è prodotto da David Benioff e D.B. Weiss, che hanno stretto un accordo con la piattaforma streaming che prevede la realizzazione di nuovi progetti. Oltre a loro figureranno come produttori esecutivi anche la stessa Sandra Oh insieme a Bernie Caulfield.

Scritto da Annie Julia Wyman e Amanda Peet (impegnata inoltre come showrunner), The Chair sarà incentrata sul capo della facoltà di inglese in una importante università, interpretato dalla Oh.

Che ne pensate della data di uscita di The Chair su Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili