Il vincitore dell’Oscar Christoph Waltz sarà il protagonista di The Consultant, la nuova serie per Amazon Prime Video del creatore di Servant.

Lo show, scritto dal creatore di Servant Tony Basgallop, sarà prodotto da MGM Television e Amazon Studios, ed è descritto come una commedia thriller dark ambientata nel mondo del lavoro, che esplora la sinistra relazione tra capo e impiegati. La serie sarà ispirata a un romanzo del 2015 dallo stesso titolo, scritto da Bentley Little.

Il regista sarà Matt Shakman (WandaVision, It’s Always Sunny in Philadelphia), che sarà anche produttore esecutivo al fianco dello stesso Waltz e di Basgallop.

Tony Basgallop ha commentato così l’annuncio della serie:

Lavorare su questo progetto che ho sviluppato coi team 1.21 e Toluca Pictures, con persone di talento come Matt Shakman e Christoph Waltz, è un grande onore. I nostri collaboratori MGM e Amazon Studios non hanno paura di fare qualcosa di tosto ed esplosivo.

Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon, ha aggiunto:

Con The Consultant, Tony Basgallop ha creato qualcosa di terrificante con il giusto umorismo ed elementi thriller. Siamo entusiasti di collaborare con lui e con l’intero team creativo per portare direttamente nel salotto degli abbonati Prime Video di tutto il mondo questo prodotto da non perdere.

The Consultant sarà la seconda serie con Christoph Waltz in tempi recenti. L’attore partecipa già allo show di Quibi/Roku Most Dangerous Game, rinnovato lo scorso agosto per una seconda stagione.

Siete curiosi di scoprirne di più riguardo The Consultant? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: The Hollywood Reporter