I produttori della serie The Crown, durante un panel organizzato dall’Edinburgh TV Festival, hanno assicurato che la morte della principessa Diana è stata affrontata nella serie con “enorme sensibilità”.

Andy Harries e Suzanne Mackie hanno spiegato che il tragico momento verrà mostrato nei primi episodi della stagione e le scene sono state girate a ottobre, nel corso di due settimane.

La produttrice ha sottolineato:

Lo show potrebbe essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo. Siamo persone riflessive e sensibili. Ci sono state delle conversazioni davvero attente e lunghe sul modo in cui lo avremmo fatto. Il pubblico alla fine giudicherà, ma penso che la morte sia stata ricreata con delicatezza e attenzione. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così premurosa e delicata. Amava Diana. Da parte nostra c’è un enorme rispetto, spero sia evidente.

Harries ha poi raccontato:

La morte di sua maestà, la regina Elisabetta II, ha avuto un impatto su tutti noi… Non ha cambiato la storia fondamentalmente, ma in un certo senso lo ha fatto. Quando lo vedrete penso capirete cosa voglio dire. Si tratta di un girato davvero potente e un episodio davvero rispettoso.

Mackie, parlando della puntata finale della serie diretta da Stephen Daldry, ha aggiunto che è come una ‘lettera d’amore’ di Peter Morgan per la Regina.

Che ne pensate? Cosa vi attendete della rappresentazione della principessa Diana nell’ultima stagione di The Crown?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili