Netflix ha ordinato The Diplomat, una nuova serie ideata da Deborah Cahn, la creatrice di Homeland.

Il progetto sarà un thriller politico e Cahn sarà coinvolta come showrunner e produttrice esecutiva, oltre ad aver firmato un accordo pluriennale con la piattaforma di streaming, per questo e altri progetti futuri.

The Diplomat sarà composto da otto episodi di 50 minuti, e la storia avrà al centro una crisi internazionale, mentre una diplomatica in carriera ottiene un lavoro di alto profilo per cui non è adatta, con implicazioni per il suo matrimonio e il suo futuro politico. Janice Williams sarà anche produttrice esecutiva della serie, le cui riprese si dovrebbero tenere nel Regno Unito.

Nel team di sceneggiatori Cahn sarà affiancata da Jinny Howe. Le due hanno iniziato la loro carriera assieme ai tempi di The West Wing, prima che Howe passasse poi a Netflix nel 2018. Deborah Cahn ha ringraziato la collega, i registi Sebastian Gibbs e Tara Flynn, e la manager delle serie originali Sahar Vehedi per l’opportunità in una dichiarazione ufficiale:

È stata una tale gioia lavorare con Netflix. Jinny, Seb, Tara e Sahar sono stati fantastici partner creativi, dalla nascita dell’idea a quello che sta iniziando a sembrare allarmante come uno show televisivo. Non riesco davvero a credere alla mia fortuna.

Siete interessati alla nuova serie Netflix The Diplomat? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili