Emily Blunt reciterà accanto a Chaske Spencer (Twilight), Rafe Spall (Jurassic World: The fallen kingdom) e Toby Jones (Marvellous) in occasione della serie western The English di cui oggi è stato annunciato il cast. Il progetto è una co-produzione tra BBC One e Amazon e sarà composto da sei puntate.

La sceneggiatura dello show è stata firmata da Hugo Blick e la storia ha come protagonista Cornelia Locke (Blunt), una donna che arriva in America nel 1890 alla ricerca di vendetta dopo che suo figlio è stato assassinato. Cornelia incontra poi Eli Whipp (Spencer), ex membro della cavalleria e membro della tribù Pawnee. I due uniscono le forze e si ritrovano a lottare per poter sopravvivere.

Nel cast anche Tom Hughes (A Discovery of Witches), Stephen Rea (The Shadow Line), Valerie Pachner (The Kingsman), Ciaran Hinds (The Terror), Malcolm Storry (The Princess Bride), Steve Wall (Raised by Wolves), Nichola McAuliffe (Tomorrow Never Dies), Sule Rimi (Black Earth Rising), e Cristian Solimeno (Avenue 5).

Le riprese della serie sono attualmente in corso in Spagna. Blick ha dichiarato:

L’opportunità di realizzare un western cone Emily Blunt e e il resto del cast è talmente fantastica che mi sto ancora chiedendo se si tratta di uno di quei sogni strani che abbiamo avuto tutti durante il lockdown. Se non lo è arriverà il prossimo anno sui vostri schermi un’opera elettrizzante, romantica ed epica.

Che ne pensate del cast di The English, la serie con star Emily Blunt? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili