Il romanzo horror The Final Girl Support Group scritto da Grady Hendrix diventerà una serie televisiva prodotta da Annapurna Pictures.

Elizabeth Craft e Sarah Fain, co-creatrici di The Fix, scriveranno la sceneggiatura del progetto e saranno coinvolte come produttrici dell’adattamento per il piccolo schermo. Nel team che realizzerà la serie ci sono anche Megan Ellison, Sue Neagle e Patrick Chu per Annapurna Pictures e Adam Goldworm per Aperture Entertainmemt.

Tra le pagine del romanzo, che verrà pubblicato negli Stati Uniti il 13 luglio 2021, si offrirà un nuovo approccio al genere slasher e si attingerà all’interesse riservato dagli spettatori ai progetti dedicati ai crimini realmente accaduti.

Al centro della trama ci saranno delle donne che per decenni sono state in terapia da quando sono state al centro di eventi traumatici: una è stata attaccata da una famiglia di cannibali in Texas, un’altra da un uomo che impugna un machete durante un campeggio estivo, un’altra ancora da un fratello maggiore che è ritornato a regolare dei conti a Halloween, e c’è chi ha fatto i conti con un lunatico che è entrato nei sogni. Le donne, ormai di mezza età, sono sopravvissute a crimini mostrati spesso nei film slasher. Alcune di loro hanno un qualche tipo di dipendenza, altre stanno negando l’evidenza, altre sono diventate delle speaker motivazionali. Le “final girls” iniziano poi a morire una dopo l’altra.

Craft e Fain hanno alle spalle una lunga carriera nel settore televisivo che comprende collaborazioni con il team di Angel, The Shield, Women’s Murder Club, The Vampire Diaries, Lie To Me e the Fix. Attualmente Elizabeth e Sarah conducono il podcast Happier in Hollywood.

Che ne pensate dell’idea di adattare il romanzo The Final Girl Support Club? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline