L’attrice premio Oscar Viola Davis ha condiviso la sua reazione alle recensioni negative di The First Lady scagliandosi contro i critici.

L’interprete di Michelle Obama nel progetto antologico targato Showtime ha sostenuto che i commenti sulla sua performance sono stati “incredibilmente offensivi”.
Viola, durante il programma Today della BBC, ha poi proseguito:

Pensano di dire cose che non sai come ‘Sei circondata da persone che ti mentono e sarò la persona che arriva e ti dice la verità’. Dà loro un’opportunità di essere crudeli. Il fatto è che i critici non hanno assolutamente alcuno scopo.

Molte recensioni degli episodi avevano puntato l’attenzione sulle espressioni facciali e sulla postura scelta per portare sullo schermo l’ex first lady, sostenendo fosse un’interpretazione insoddisfacente. L’attrice ha però dichiarato che recitare nel ruolo di una persona vera così conosciuta dall’opinione pubblica è quasi impossibile:

Le persone sanno come camminano, come parlano, come mantengono il loro aspetto impeccabile, quindi è davvero difficile.

Che ne pensate della reazione di Viola Davis alle recensioni negative di The First Lady? Lasciate un commento!

La prima stagione della serie antologica ha come protagoniste anche Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, rispettivamente nei ruoli di Eleanor Roosevelt e Betty Ford.

Fonte: Deadline