Liz Friedman, co-showrunner e produttrice della serie, ha parlato del primo episodio della stagione 7 di The Good Doctor, l’ultima del progetto con star Freddie Highmore.

Non proseguite, ovviamente, se non volete anticipazioni!

La puntata Baby, Baby, Baby mostra il ritorno di Shaun al San Jose St. Bonaventure Hospital dopo la nascita del figlio, ricominciando a occuparsi di due pazienti e dovendo occuparsi anche del piccolo Steve.

Friedman, intervistata da TheWrap, ha rivelato che sul set erano impegnati numerosi neonati, essendo necessaria la presenza di “controfigure” per i piccoli interpreti.
La showrunner ha sottolineato:

Quando abbiamo girato la prima puntata, ero sul set con Freddie, Paige Spara e la nostra regista Rebecca Moline, e nessuno di loro ha figli. Quindi ci siamo improvvisamente resi conto che ero l’esperta e dovevo dire ‘Dovete afferrare i due piedi insieme, tirarli su e far scivolare il pannolino’, o spiegare a Freddie Higmore ‘No, no, devi sostenere un po’ di più quel bambino’.

La madre del neonato coinvolto nella realizzazione delle scene con il protagonista ha dovuto inoltre indossare il camice del dottore sostituendo Freddie durante la scena del cambio del pannolino:

Molti di quei momenti sono stati girati con la madre perché Freddie era realmente riluttante all’idea di ribaltare il bambino nel modo che fa un genitore per cambiarlo. Quindi è stato realmente divertente.

Freddie ha tuttavia apprezzato il lavoro sul set:

Doversi confrontare con un neonato quasi dal nulla è così raro e ci sono scene che abbiamo realizzato quando sono nati i bambini e devi affrontare quella situazione a livello emotivo e poi qualcuno porta sul set questo neonato vero che è così piccolo e così magico. Si percepisce quella sensazione con la troupe: tutti sono un po’ più tranquilli e sembra un po’ più speciale.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Freddie Highmore alle prese con i neonati nel primo episodio della stagione 7 di The Good Doctor?

Potete rimanere aggiornati sul medical drama targato ABC grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: TheWrap