The Handmaid’s Tale potrebbe forse concludersi con la quinta stagione, anche se il creatore dello show con Elisabeth Moss tratto dal romanzo di Margaret Atwood non sembra ancora aver deciso se concludere la storia di June.

Jordan Helman, responsabile delle serie originali di Hulu, ha spiegato a Deadline:

Il successo della serie rimane per noi fondamentale. Detto questo, la cosa più importante è concludere quello show in un modo creativo che sembri naturale e siamo costantemente in contatto, letteralmente ora, e parlando con Bruce Miller, Lizzie Moss e Warren Littlefield, per parlare del miglior modo con cui concludere The Handmaid’s Tale. Non abbiamo ancora trovato la risposta a quella domanda… Immagino riusciremo a rispondere a quel quesito nei prossimi mesi.

Gli sceneggiatori, attualmente, stanno delineando la trama della quinta stagione dopo che lo show ha registrato un aumento del 32% dei dati di ascolto rispetto all’anno precedente con la quarta.
Prossimamente, inoltre, verrà prodotto The Testaments, l’adattamento del romanzo scritto da Margaret Atwood che è ambientato a Gilead, quindici anni dopo gli eventi raccontati in The Handmaid’s Tale. Helman ha sottolineato:

L’opera di Margaret Atwood è diventata un marchio incredibilmente importante per noi di Hulu e quindi volevamo assicurarci di introdurre il mondo di The Testaments in un modo che non sembri forzato e in linea con il lavoro già compiuto sulla piattaforma. Le due domande sono legate. La nascita di The Testaments e l’eventuale fine di The Handmaid’s Tale sono collegate, stiamo cercando di capire come gestirle in questo periodo.

La possibilità della creazione di ulteriori spinoff non è inoltre ancora stata esclusa del tutto, ma i responsabili di Hulu hanno ribadito che si deve mantenere l’integrità creativa concentrandosi sul modo migliore per concludere la storia di June, a prescindere dal numero di stagioni.

Il creatore dello show Bruce Miller, sull’argomento, ha sottolineato che non ha ancora le idee chiare riguardanti quando si concluderà The Handmaid’s Tale:

Lavoro con un gruppo di persone fantastiche, con un adorabile gruppo di autori, uno spettacolare gruppo di attori, dei registi incredibili e con la nostra troupe. Quello che hanno fatto con questa stagione è stato fantastico. Hanno realizzato l’intera stagione durante la pandemia. Hanno girato tutto per due settimane. Hanno scritto ogni copione pensando a come la storia poteva essere cambiata nel caso in cui avessimo dovuto usare altri attori. Ero qui a Los Angeles e Liz era lì insieme alla produttrice esecutiva Elisabeth Moss con tutta quell’esperienza.

Il creatore della serie ha ribadito:

Il team ha realizzato uno show televisivo incredibile, quindi non è immediato dire ‘Sì, concludiamola qui’. Durante la pandemia ho certamente capito che alcune cose della mia vita sono piuttosto rare e lavorare con queste persone è una di quelle. Quindi, onestamente, sì, so come è la fine della storia e non mi tratterrò più del dovuto, e al tempo stesso non farò le cose in fretta perché non è necessario che lo faccia fino a quando sto scrivendo per Elisabeth Moss, non ci può essere una situazione migliore di questa.

Che ne pensate? La quinta stagione di The Handmaid’s Tale sarà l’ultima?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline, Deadline