In occasione delle feste natalizie Disney+ proporrà The Lego Star Wars Holiday Special e nel cast di doppiatori coinvolti nel progetto ci sono anche Anthony Daniels, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Gli interpreti di C-3PO, Rose Tico e Lando Calrissian hanno accettato di riprendere i ruoli avuti nella saga cinematografica nell’irriverente avventura ambientata in una galassia molto lontana che unisce i personaggi e il mondo ideato da George Lucas con quello dei famosi mattoncini.

Il produttore esecutivo James Waugh ha dichiarato:

Williams ha avuto una tale energia grandiosa e positiva nei confronti dell’intero progetto e, ovviamente, non potevamo avere C-3PO senza Anthony Daniels e lui ha portato la sua magia al personaggio.

Waugh ha inoltre anticipato che Rose Tico avrà un ruolo molto significativo nel corso della storia:

Questa storia funziona in modi diversi. La prima storia si svolge sul pianeta Kashyyk dove Rey, Poe, Rose e Finn stanno tutti cercando di creare il party più grandioso per celebrare Life Day per Chewie e la sua famiglia. Poi la seconda storia ha al centro Rey che va al Tempio Jedi in cerca di conoscenza e viene coinvolta nella storia dei film. Il ruolo di Rose in questo racconto è davvero quello di occuparsi di salvare la situazione, in molti mofi diversi. Volevamo assicurarci di avere Kelly in molte scene, rendendo Rose una parte essenziale di qualsiasi sia il futuro degli eroi della Resistenza dopo Episodio IX ed è stata fantastica come collaboratrice sul set.

Lo speciale animato ha inoltre tra i doppiatori Matt Lanter nella parte di Anakin Skywalker, Tom Kane che sarà Yoda, James Arnold Taylor nei panni di Obi-Wan Kenobi e Dee Bradley Baker che ha interpretato “ogni clone trooper che abbiate mai sentito”.

Lo speciale rappresenta inoltre un tentativo di ribaltare le sorti degli appuntamenti natalizi di Star Wars dopo il disastroso speciale del 1978. Il produttore ha ammesso:

Daniels ha scherzato dicendo che non riusciva a credere che stava facendo un altro speciale delle feste. Non ha mai pensato che qualcuno avrebbe provato a realizzarne un altro.

The Lego Star Wars Holiday Special debutterà sugli schermi di Disney+ dal 17 novembre.

Che ne pensate del ritorno dei protagonisti della saga per realizzare lo speciale delle feste? Lasciate un commento!

Fonte: EW