La vicenda attorno ai post ‘incendiari’ di Gina Carano, volto di Cara Dune in The Mandalorian, ha avuto il suo epilogo: la Lucasfilm ha ufficializzato il licenziamento dell’attrice.

Per chi non lo sapesse, la Carano era stata al centro di numerose polemiche per aver scritto su Twitter dei messaggi contro l’obbligo sociale a indossare la mascherina per contenere l’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, e aveva anche accennato a possibili brogli elettorali rispetto al voto presidenziale. Tali posizioni, che potremmo definire alquanto controverse, avevano spinto l’hashtag #FireGinaCarano (“licenziate Gina Carano”) su Twitter.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso potrebbe essere stata una storia pubblicata ieri su Instagram, nella quale si parlava della persecuzione degli ebrei in Germania.

Nella storia l’attrice aveva ricondiviso un post che riportava questa scritta:

Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?

Non solo, la Carano aveva condiviso un nuovo post contro l’uso delle mascherine e uno che riportava la scritta “Jeffrey Epstein non si è suicidato”. Solo quest’ultimo post (una Instagram Story) non è stato in seguito cancellato.

Un rappresentante della Lucasfilm ha rilasciato alla stampa la seguente dichiarazione:

Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.

Ricordiamo che si parlava di un possibile coinvolgimento di Gina Carano, oltre che in The Mandalorian, anche nello spin-off Rangers of the New Republic.

La seconda stagione di The Mandalorian è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi abbiamo visto anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: Screenrant

 

 

I film e le serie imperdibili