Il debutto della serie animata The Prince, prodotta per HBO Max, è stato rimandato dopo la morte del Principe Filippo, il marito di Elisabetta II, avvenuta a 99 anni.

Il progetto creato da Gary Janetti (I Griffin) avrebbe dovuto arrivare sugli schermi americani in primavera, ma per ora non è stata annunciata una nuova data di uscita. Gli episodi avranno come protagonisti il giovanissimo Principe George, il figlio del principe William e di Catherine Middleton, seguendo così in modo satirico e irriverente la vita della famiglia reale.

Un portavoce di HBO Max ha dichiarato:

Siamo stati rattristati dalla notizia della morte del Principe Filippo e modificheremo i nostri progetti per il debutto della serie. Una nuova data verrà annunciata successivamente.

I responsabili della piattaforma di streaming, inoltre, non hanno svelato se le puntate verranno modificate rimuovendo la presenza di Filippo, che aveva la voce della star di Legion Dan Stevens, per evitare di risultare offensivi e inappropriati dopo la morte del duca di Edimburgo.

George avrà la voce di Janetti, mentre Sophie Turner ha ottenuto la parte di Charlotte, la sorellina del principe, Dan Stevens avrà il doppio ruolo di Carlo e Filippo, Lucy Punch sarà Catherine Middleton, Iwan Rheon avrà la parte del Principe William, e Orlando Bloom e Condola Rashad saranno Harry e Meghan.

Che ne pensate della scelta di rimandare il debutto della serie animata The Prince dopo la morte del principe Filippo? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook