Dopo Corey Stoll e Kevin Durand, anche Mia Maestro (Alias) si aggiunge al cast di The Strain, la serie televisiva tratta dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) di Guillermo del Toro e Chuck Hogan.

La storia segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca. Ad aiutare Ephraim ci sarà anche la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro): la loro stretta collaborazione li porterà a iniziare una relazione. Brillante biochimica, Martinez si preoccupa più della salute dei pazienti che delle malattie che li minacciano.

Il pilot verrà diretto dallo stesso Del Toro, che ha adattato il romanzo assieme a Chuck Hogan e che ora sta coordinando un team di sceneggiatori per gli altri episodi. Le riprese inizieranno a settembre. Carlton Cuse farà da produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar

In Italia la trilogia è edita da Mondadori e nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenie, La caduta e Notte eterna.

Fonte: Deadline