Taylor Kitsch sarà al fianco di Chris Pratt in The Terminal List, nuova serie di stampo thriller che approderà prossimamente su Amazon Prime Video.

Basato sul romanzo di Jack Carr, questo nuovo progetto fonde elementi action con questioni che riguardano le pressioni psicologiche cui sono sottoposti alcuni soldati. Pratt interpreterà un soldato di nome James Reece, il quale torna a casa dopo che il suo intero plotone di Navy SEAL è caduto in un’imboscata durante una missione. Al suo ritorno, James dovrà confrontarsi con ricordi nebulosi sul traumatico evento e con la possibilità che quanto accaduto sia stata sia stata in qualche modo colpa sua. Ed è a quel punto che Reese inizia a indagare per scoprire la verità e capire chi, eventualmente, possa avercela con lui.
Taylor Kitsch interpreterà Ben Edwards, ovvero il migliore amico di Reece: l’uomo è un ex SEAL che ora lavora per la CIA, e usa il suo accesso all’intelligence per aiutare Reece a svelare il mistero

Secondo quanto riportato, per aumentare la veridicità dell’ambientazione, la serie coinvolgerà dei veterani e le loro famiglie in vari aspetti della produzione, a partire dalla sceneggiatura. Infatti il gruppo di sceneggiatori è costituito per metà da veterani o da persone che hanno dei veterani in famiglia.

The Terminal List vede alla regia Antoine Fuqua (che aveva diretto Pratt già ne I Magnifici 7) ed è scritto e prodotto da David DiGilio (Strange Angel). Amazon Studios sarà coinvolto nella produzione del progetto insieme a Civic Center Media e MRC Television.

Kitsch è ben noto agli appassionati di serie TV per aver interpretato Tim Riggins in Friday Night Lights, serie della NBC che si è conclusa nel 2011 dopo aver messo all’attivo cinque stagioni. È inoltre stato protagonista di Waco, miniserie di Paramount Network, e insieme a Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn è stato co-protagonista della seconda stagione di True Detective, serie antologica della HBO.

Per Pratt, questa serie segna il suo ritorno sul piccolo schermo dopo le esperienze lavorative avute in Everwood e in Parks & Recreation.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line