Manca ormai poco all’uscita di The Umbrella Academy 3 su Netflix, e così ecco arrivare online le prime recensioni internazionali della nuova stagione della serie, composta da 10 episodi. Su RottenTomatoes attualmente la stagione ha l’83% delle recensioni positive.

Vi riportiamo alcuni estratti!

  • Polygon – Quanto vi piacerà questa stagione dipende da quanto vi piacciono le storie di persone che continuano a fare le scelte sbagliate ancora e ancora, anche di fronte al possibile annichilimento.
  • Collider – La terza stagione, alla fine, riporta la serie nello stesso contesto della prima, eppure trova un modo per rimescolare le carte evitando di ripetere le stesse storyline. La terza stagione unisce gli sbalzi d’umore della prima con la natura bizzarra, il ritmo sostenuto e il grandissimo cuore della seconda.
  • CNET – Sebbene si perda a metà strada, la stagione 3 continua a proporre tutto ciò che ha reso la serie vincente finora. Tra l’affollato mucchio di serie supereroistiche che si contendono l’attenzione, riesce a emergere per originalità.
  • Digital Spy – Tuttavia, la terza stagione vi piacerà se riuscirete a oltrepassare quel senso oppressivo di familiarità che permea quasi tutti i nuovi episodi. Ciò che rende The Umbrella Academy interessante era la capacità di innovare e andare contro le regole tradizionali dei supereroi. Ma ora, quelle che ormai sembrano tradizioni rischiano di minacciare l’interesse verso il resto della serie se continuasse in questa direzione.
  • SlashFilm – La terza stagione è frustrante per come mescola archi eccezionali per alcuni personaggi e, nel contempo, prende decisioni sconcertanti per altri. È impossibile dire se la scena successiva saprà di Pina colada o di vomito.
  • Gamespot – Nella terza stagione succede veramente di tutto – e sebbene i concetti più alti della serie fantascientifica rimangono in linea con le altre stagioni, se ne sovrappongono sempre di più, inoltre ci sono sempre più personaggi da seguire, rendendo la stagione più complessa e complicata che mai. Sfortunatamente le idee sono troppe.
  • The A.V. Club – La serie riserva l’attenzione maggiore alla storia di Vanya, interpretato da Elliot Page. Gli sceneggiatori riprendono la transizione compiuta effettivamente dall’attore, e così la sua presa di coscienza avvenuta negli anni sessanta lo fa diventare Viktor. La serie gestisce abilmente le conversazioni che ha con i membri della sua famiglia a proposito della transizione.
  • IGN – Nella terza stagione ci vuole un bel po’ di pazienza, ma se si riesce a superare i primi episodi, decisamente lenti, vi ritroverete davanti a un commovente ritratto di una famiglia complicata e problematica, potenziato da interpretazioni eccellenti e da tanto divertimento.

La terza stagione si svolgerà almeno in parte all’Hotel Oblivion (comparso nel terzo volume dei fumetti originali). La serie uscirà il prossimo 22 giugno, in esclusiva su Netflix.

Nel cast di The Umbrella Academy torneranno Elliot Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Ritu Arya, e Colm Feore.

Cosa vi aspettate dalla stagione 3 di The Umbrella Academy? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie – tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá – grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili