Ma Daryl Dixon di The Walking Dead è gay o etero?

Questa la domanda che si era iniziata a diffondere a macchia d’olio qualche tempo fa in relazione al personaggio interpretato da Norman Reedus nello show di successo della AMC, fomentata dal fatto che, in quasi cinque anni, Daryl sia apparso quasi completamente immune da sentimenti di natura fisica nei confronti delle donne che ha avuto accanto, in particolare Carol e Beth.

A intervenire una volta per sempre sull’argomento è stato il creatore del fumetto Robert Kirkman, tra i produttori esecutivi della serie, che nel corso di Talking Dead (il talk che viene trasmesso negli USA subito dopo la messa in onda di ogni nuovo episodio), che ha dichiarato:

In una risposta ai lettori del fumetto che io scrivo, ho raccontato che all’inizio c’era stata la possibilità di rendere il personaggio di Daryl Dixon gay. Volevo solo chiarire che la possibilità era lì, e che io non avrei avuto alcun problema. Il network non avrebbe avuto problemi. Ma alla fine non lo abbiamo fatto. Posso renderlo ufficiale: Daryl Dixon è etero.

Kirkman nel corso del programma ha anche anticipato l’arrivo di un “illustre” personaggio gay proveniente dal suo fumetto, che farà la sua apparizione nella seconda parte di questa quinta stagione. Secondo la fonte della notizia potrebbe trattarsi di Aaron, un abitante della zona sicura di Alexandria che si trasforma in un potente alleato per Rick e i suoi compagni.

In attesa di sapere chi sarà e cosa accadrà quando lo show farà ritorno il prossimo 8 febbraio possiamo mostravi il promo della prossima puntata, la nona (il titolo non è ancora stato rivelato)

Fonte: TV Line