The Walking Dead riprenderà la sua normale programmazione a partire dal prossimo 25 febbraio e, come i fan della serie sanno bene, si tratterà di una midseason premiere particolare, che probabilmente segnerà l’addio ad un personaggio storico dello show.

Il personaggio di Carl, interpretato da Chandler Riggs, morirà infatti come suggerito nel midseason finale (qui la nostra recensione). Si tratterà comunque di un lungo addio, confermato dalla durata dell’episodio, di ben 82 minuti rispetto ai consueti 60. Recentemente il regista Greg Nicotero si è espresso su quella che dovrebbe essere una sequenza molto potente dell’episodio, che lo avrebbe commosso profondamente.

L’annunciata uscita di scena di Carl dallo show, lo ricordiamo, non è avvenuta senza alcune polemiche (qui maggiori dettagli). Scott Gimple (qui le sue dichiarazioni) ha sostenuto che l’opzione di uccidere Carl, elemento molto distante dalla storia raccontata nel fumetto di Robert Kirkman, sia stata decisa esclusivamente per questioni narrative, mentre il padre di Chandler Riggs ha invece sostenuto che la scelta sia stata compiuta per altri motivi non precisati.

The Walking Dead è già stato rinnovato per una nona stagione, che andrà in onda verso la fine del 2018 con Angela Kang a sostituire Scott Gimple come showrunner.

Cosa ne pensate? Rimpiangerete il povero Carl? Fatecelo sapere nei commenti! Trovate tutte le notizie e le recensioni su The Walking Dead nella nostra scheda.

Fonte: mashable