Scott M. Gimple sembra avesse proposto quattro stagioni di The Walking Dead con protagonisti Maggie e Negan, interpretati da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan, che avrebbero fatto proseguire la storia anche in assenza di Andrew Lincoln, Danai Gurira, Norman Reedus e Melissa McBride.

Cohan, intervistata da BuzzFeed, ha raccontato:

Ancora prima che tornassi in The Walking Dead alla fine della decima stagione, Scott Gimple mi aveva chiesto se fossi interessata a tornare nello show o realizzarne uno nuovo. Quello che in origine avevano deciso era che tornassi nella serie e poi io e Jeff ne saremmo diventati i protagonisti. All’epoca Norman stava per andarsene, Andy era già uscito di scena, Danai era andata via. Stavamo avvicinandoci all’undicesima stagione con la prospettiva di realizzarne altre quattro, con io e Jeff che saremmo rimasti in The Walking Dead.

Lauren ha quindi aggiunto:

Alla fine hanno avuto questa idea per Dead City, con i nostri personaggi in una location totalmente inedita con una storia nuova e sembrava realmente eccitante perché voleva dire che potevamo fare un salto avanti nel tempo.

Gimple, in un’intervista, aveva spiegato di essere stato preso alla sprovvista dalla decisione di AMC di chiudere The Walking Dead, visto che avevano già pianificato il futuro della serie e dei personaggi. Con il team di autori si è quindi deciso di realizzare gli spinoff, poi diventati Dead City, Daryl Dixon e Rick & Michonne.

In Dead City, che ha debuttato sugli schermi americani nella serata di domenica, i due personaggi sono costretti a unire le forze nel tentativo di salvare Hershel, il figlio di Maggie, che è stato rapito dal Croato.

Che ne pensate? Sareste stati interessati a quattro stagioni di The Walking Dead con protagonisti Maggie e Negan?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: BuzzFeed