Disney chiuderà ben 18 dei suoi canali televisivi in Asia e Hong Kong a partire da venerdì 1 ottobre, secondo quanto riporta la stampa locale, per concentrare l’attenzione degli spettatori su Disney+.

Su Geek Culture, un blog che ha sede a Singapore, si sostiene che a essere “oscurati” saranno Fox, FX e Disney Channel. Online si sostiene che i dipendenti abbiano ricevuto un comunicato da parte della società in cui si dichiara:

Come parte dello sforzo globale di The Walt Disney Company per orientarsi verso un modello principalmente D2C (direct to consumer) e far crescere ulteriormente i nostri servizi di streaming, la società sta consolidando la sua attività di Media Newtworks principalmente nel sudest asiatico e Hong Kong. Questi sforzi ci aiuteranno a sfruttare le nostre risorse in modo più efficace ed efficiente in base alle esigenze aziendali attuali e future.

Un portavoce della Disney ha commentato a Variety:

Disney continuerà ad avere una forte presenza nel settore dei media e dell’intrattenimento nel sudest asiatico e a Hong Kong e questo include il nostro business direct-to-consumer, studio entertainment, prodotti destinati ai consumatori, giochi e prodotti editoriali, sostegni ai consumatori e partner.

Nel Regno Unito si è già scelto un approccio simile chiudendo Disney Channel, Disney XD e Disney Junior.

Che ne pensate della scelta di chiudere alcuni dei canali Disney nel territorio di Hong Kong e asiatico? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili