Nel cast della stagione 3 di The White Lotus ci sarà anche l’attore serbo-russo Miloš Biković, presenza che ha scatenato critiche e commenti negativi online.

Dopo l’annuncio riguardante il casting compiuto da HBO, il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha espresso il suo disappunto sui social media scrivendo online:

Miloš Biković, un attore serbo che ha sostenuto la Russia fin dall’inizio dell’invasione, ora sarà uno dei protagonisti della terza stagione di The White Lotus. HBO, per voi è giusto lavorare con una persona che sostiene il genocidio e le violazioni delle leggi internazionali?

Biković, tuttavia, non ha mai sostenuto pubblicamente il conflitto in corso, condividendo su Instagram solo la sua tristezza quando è iniziata la guerra. A scatenare qualche polemica è però stato il fatto che l’attore, scrivendo in russo, non avesse condannato esplicitamente il conflitto, pur dichiarando:

La guerra e lo spargimento di sangue da ogni lato ci ricorda quanto sia distante l’umanità dall’unità globale e dall’amore.

Un portavoce del ministro degli affari esteri serbo ha difeso l’attore, sostenendo che siano accuse infondate.
Miloš Biković, nel 2021, ha però ricevuto la cittadinanza onoraria russa con un decreto presidenziale e ha incontrato Putin per ricevere un premio nel 2018.
L’Ucraina, nel 2019, ha deciso di vietare a Miloš di entrare nella nazione.

Che ne pensate della polemica legata all’arrivo di Miloš Biković nel cast della stagione 3 di The White Lotus?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Business Insider