The Witchverse è in arrivo su Disney+: Baobab Studios e Disney Branded Television hanno infatti deciso di unire le forze per realizzare una serie antologica animata basata sul corto animato, anche in versione esperienza VR, intitolato Baba Yaga e vincitore dell’Emmy. Il progetto è prodotto da Eric Darnell, sceneggiatore e regista di Baba Yaga, oltre che di Madagascar e Z la formica, e co-fondatore di Baobab.

Baba Yaga è un ritratto contemporaneo dell’omonima strega del folklore dell’est europeo: personaggio enigmatico che utilizza i suoi poteri per fermare l’invasione della sua foresta incantata da parte degli abitanti dei villaggi circostanti. Il corto verrà reinventato come punto di partenza per il primo episodio della serie.

The Witchverse è descritto come “una celebrazione globale del fenomeno culturale internazionale delle streghe: la loro magia e il loro collegamento universale con la natura. Ogni episodio esplorerà in maniera divertente il tema, oltre a ribaltare alcune idee sbagliate che circondano la mitologia delle streghe che coinvolge un insieme di culture e punti di vista diversi in giro per il mondo”.

“Siamo ispirati dalla visione creativa di Baobab, che ridefinisce, approfondisce ed espande la narrazione sulle streghe in maniera innovativa e in grado di intrattenere, ricca di umorismo e cuore,” ha commentato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television.

“La Disney è il partner ideale con cui lavorare in uno dei nostri progetti animati più ambiziosi a livello creativo,” ha commentato Darnell. “Hanno l’abilità unica nel suo genere di creare interi nuovi mondi come nessun altro in questo pianeta, e in questa collaborazione Baba Yaga ha il potenziale di essere una ventata di aria fresca per chi ama le fiabe da diverse culture”.

Questo il trailer di Baba Yaga:

 

 

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili