Ecco finalmente i numeri finali della stagione televisiva americana 2019-20. Ancora una volta il football americano ha avuto la meglio su tutto il resto. Il Sunday Night Football sulla NBC e e il Thursday Night Football su Fox hanno rispettivamente occupato la prima e seconda posizione dei programmi più seguiti della stagione, con una media in termini di rating del 5.9 e del 4.5 nella fascia demografica 18-49 (incluse ovviamente tutte le repliche). Al terzo posto troviamo il talent show di Fox The Masked Singer (con il 3.2 di rating), al quarto posto This Is Us (2.9) della NBC mentre chiude la Top 5 The Bachelor (2.4) sulla ABC.

Tenendo conto solo delle serie televisive, nella fascia demografica 18-49, This Is Us (che ha perso il 24% rispetto a un anno fa) viene subito seguita da Grey’s Anatomy (2.3) e da 9-1-1 (2.3). Sul lato sitcom, con The Big Bang Theory ormai fuori dai giochi, Modern Family è ritornata sul trono con l’1.9 di rating. Quest’ultima è seguita poi da The Conners sulla ABC e da Young Sheldon sulla CBS, entrambe con l’1.6 di rating.

Nella Top 20 dei programmi non sportivi, troviamo sette titoli ABC, sei della NBC, quattro del network Fox e tre della CBS.

In termini di telespettatori, NCIS sulla CBS (con una media di 15.3 milioni di telespettatori) è stato il drama più visto, mentre Young Sheldon (con 11.5 milioni di telespettatori) è la comedy più seguita. Nella Top 20 dei programmi più seguiti in termini di telespettatori, ce ne sono nove della CBS, sette della NBC, due per Fox e ABC.