Il canale via TNT ha ordinato i primi dieci episodi di The Last Ship, un nuovo drama che ha come produttore esecutivo Michael Bay e del quale vi avevamo già parlato in passato. La storia inizia con una catastrofe globale che rischia di decimare la popolazione della terra e da lì seguirà le vicende del cacciatorpediniere U.S.S. Nathan James, il cui equipaggio potrebbe ritrovarsi tra gli ultimi sopravvissuti al disastro. Basato su un romanzo di William Brinkley, lo show andrà in onda negli Stati Uniti nel 2014, qui di seguito il primo trailer

L’episodio pilota è stato diretto da Jonathan Mostow (Terminator 3), mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Hank Steinberg (Senza Traccia) e Steven Kane: i due saranno anche produttori esecutivi con Brad Fuller, Andrew Form e Michael Bay.

Nel cast troviamo Eric Dane (Grey’s Anatomy) nei panni del Capitano Tom Chandler, Rhona Mitra (Doomsday, Underwolrd 3) in quelli di Rachel Scott, Adam Baldwin (Full Metal Jacket, Firefly) sarà il capitano in seconda Slatter, mentre Tracy Middendorf interpreta Darien Chandler, la moglie di Tom. Con loro, anche Michaela McManus (Awake), Charles Parnell (Into Darkness: Star Trek), Travis Van Winkle, Christina Elmore e Sam Spruell.

Fonte: Deadline