Amazon ha annunciato che la serie Tom Clancy’s Jack Ryan, tratta dai romanzi dello scrittore arriverà sugli schermi nel marzo 2018.
Gli otto episodi prodotti, come ha annunciato il produttore esecutivo Daniel Sackheim, racconteranno una storia originale, non essendo un adattamento di alcun romanzo:

“Penso che siano ispirati ai libri nello stesso modo in cui lo sono stati i film con protagonista Harrison Ford. Quello che era grandioso dei lungometraggi era che parlavano di una persona comune che diventa un eroe. Non era un supereroe. Era eroico ma anche vulnerabile. Non temeva di avere paura. Era un uomo normale e un eroe“.

Sackheim ha quindi anticipato che Jack Ryan, all’interno dello show, lavora come analista e poi scopre qualcosa che lo obbliga a essere coinvolto in una missione sul campo, diventando progressivamente un agente della CIA.

Lo show ha inoltre permesso agli autori di approfondire i villain che dovrà affrontare il protagonista:

“Penso che tutti quei film dedicati a Jack Ryan fossero fantastici, ma alcuni non hanno dato l’opportunità di esaminare il nemico con una profondità reale. Serviva solo a essere il villain. Ora con otto ore si otterrà l’opportunità di andare più a fondo”.

Tra i registi dello show con protagonista John Krasinski ci saranno Sackheim, Carlton Cuse che è impegnato anche come showrunner, Patrica Reagan e Morten Tyldum che ha firmato il pilot.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Indiewire