Lo sviluppo della serie legata alla Torre Nera di Stephen King è stato per molti anni un rebus. E se possibile il quadro si è fatto ancora più incerto con l’uscita del, tutto sommato deludente, film omonimo con Matthew McConaughey e Idris Elba. Proprio quest’ultimo interprete è intervenuto sulla questione, in risposta a una diretta domanda, confermando sostanzialmente la sua stessa confusione in merito.

L’attore ha infatti dichiarato di non sapere dove e come la serie tv dovrebbe legarsi al lungometraggio. Dunque, informato da ScreenCrush riguardo alle dichiarazioni di Stephen King, che ha definito la serie come un reboot, Elba ha ammesso di essere effettivamente dubbioso su come il film o il suo personaggio avrebbero potuto entrare nella versione per il piccolo schermo.

A questo punto, sfortunatamente, sono l’ultima persona a sapere qualcosa.

Secondo le ultime informazioni disponibili, la serie della Torre Nera è attualmente in sviluppo presso MRC e Sony Pictures TV. Glen Mazzara, showrunner di The Walking Dead e The Shield, curerà il progetto. Secondo le informazioni emerse lo scorso agosto, il regista del film Nikolaj Arcel e il co-sceneggiatore Anders Thomas Jensen sono coinvolti come sceneggiatori, mentre i produttori esecutivi sono Akiva Goldsman, Gregory Lessans, Ron Howard, Brian Grazer e Jeff Pinkner.

Quanto all’idea di “rebootare” il progetto, Stephen King ha effettivamente dichiarato ciò lo scorso ottobre, soffermandosi sui difetti dell’adattamento cinematografico. L’ipotesi più plausibile, anche considerando le ultime informazioni disponibili, è che nel momento in cui il progetto si concretizzerà sarà un adattamento del quarto romanzo della saga, La sfera del buio, incentrato in larga parte sulla giovinezza del pistolero Roland. Ciò permetterebbe, in primo luogo, un tranquillo recasting del protagonista (verrà mantenuta anche l’etnia diversa rispetto ai romanzi?).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: CBM