Keiko Agena ha spiegato, durante il podcast I Am All In di Scott Patterson, i motivi per cui non è diventata amica di Alexis Bledel nella vita reale. L’interprete di Lane Kim ha ammesso:

Vorrei che avessimo avuto un’amicizia più profonda. La situazione probabilmente aveva molto a che fare con il fatto che non mi sono sforzata come avrei dovuto.

L’attrice ha spiegato il motivo per cui non aveva cercato di avvicinarsi troppo all’interprete di Rory Gilmore, ricordando come Alexis e Lauren Graham fossero molto impegnate durante la produzione dello show cult:

Lavoravano così tante ore, ho pensato che il loro tempo libero distante dal set fosse così prezioso per loro e non volevo inserirmi in quei momenti della loro vita.

Keiko ha però lodato la sua collega dichiarando:

Alexis è una persona così meravigliosa e penso che non appena l’ho incontrata mi sia resa conto che a livello personale è un individo intelligente e speciale. E credo che ci sia una parte di me che si è immediatamente sentita in dovere di proteggerla come collega e qualcuno che riconosce come sia unica come persona. Quindi forse alcuni aspetti del rapporto tra Lane e Rory erano legati a qualcosa di istintivo e penso che probabilmente questo emerga nel modo in cui i nostri personaggi interagiscono, sia legato al fatto che ci siamo piaciute e rispettate a vicenda immediatamente.

Patterson sta vedendo per la prima volta la serie Una Mamma per Amica condividendo i suoi ricordi e i suoi commenti grazie al podcast I Am All In, durante il quale ospita anche altri membri del cast della serie cult. L’interprete di Luke ha infatti ammesso:

Non mi piace rivedermi, per me non è un’esperienza positiva. Ma è passato abbastanza tempo e ora posso semplicemente apprezzare l’esperienza come fan. La sto davvero apprezzando.

Fonte: EW