Il reboot di Una scatenata dozzina ha trovato il suo protagonista maschile: Zach Braff affiancherà infatti Gabrielle Union nell’adattamento del film come serie tv in arrivo nel 2022 su Disney+.

La nuova versione della commedia è incentrata sulle vicende di una famiglia multietnica e mista composta da 12 persone, e in particolare su come i due genitori cercano di gestire la vita a casa e l’impresa di famiglia. Braff interpreterà il padre.

Alla regia della serie vi sarà Gail Lerner, mentre Shawn Levy e Gabrielle Union saranno produttori esecutivi.

Il progetto era stato svelato a dicembre, durante l’Investor Day della Disney.

Il film originale, uscito nel 2003, era stato diretto da Shawn Levy con protagonisti Steve Martin e Bonnie Hunt e aveva incassato 190 milioni di dollari in tutto il mondo. Due anni dopo il sequel, diretto da Adam Shankman, ne aveva incassati 130 in tutto il mondo.

Questa la sinossi del primo film:

La famiglia Baker è composta dal padre Tom, la madre Kate e i loro dodici figli, che vivono in una casa a Midland (Indiana). I figli sono: Nora, ventiduenne alla ricerca di un lavoro che vive con il fidanzato Hank; Charlie e Lorraine, liceali; Henry, un ragazzino che suona il clarinetto molto affezionato al fratello Charlie; Sarah, una ragazzina un po’ maschiaccio; Jake, un ragazzino amante dello skateboard; Mark, bambino molto timido il cui unico amico è la rana Beans; le gemelle biovulari Kim e Jessica; Mike; i gemelli monozigoti Nigel e Kyle. Quando Tom Baker riesce a raggiungere il sogno di diventare allenatore di una squadra di football americano, trasloca insieme alla famiglia dalla campagna ad Evanston, Illinois. I figli sono molto tristi e dispiaciuti di questo trasferimento. Sua moglie, Kate, riesce a raggiungere il sogno di pubblicare un libro, chiamato Cheaper by the Dozen, che appunto parla della vita dei suoi 12 figli. Quindi per lanciare il suo nuovo libro deve compiere un viaggio pubblicitario, lasciando Tom solo per due settimane con i bambini. A questo punto numerosi guai sono dietro l’angolo.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili