La showrunner di Vampire Academy ha condiviso un aggiornamento sui tentativi di far salvare la serie dopo la cancellazione da parte di Peacock, ma le notizie non sono purtroppo positive.

Marguerite MacIntyre ha infatti condiviso sui social un video in cui dichiara che non c’è alcuna possibilità di un ritorno con una seconda stagione, pur esprimendo la sua speranza che in futuro la storia raccontata nei romanzi di Richelle Meade ritorni sugli schermi. La co-creatrice della serie ha spiegato:

Ho aspettato a lungo per dirlo. Voglio, ancora, ringraziarvi per tutto il vostro affetto nei confronti della serie. Grazie per l’incredibile sostegno. Grazie per essere rimasti con noi durante questo periodo. Non ho buone notizie. Non vedo nessun modo per procedere ulteriormente. Penso che ora sia il momento per dire che sono dispiaciuta, ma non è stato perché non abbiamo provato abbastanza. Siamo rimasti un po’ in silenzio perché non c’era molto che potevamo dire. Abbiamo proposto con il più grande impegno, abbiamo provato e ci siamo spinti il più avanti possibile.

Marguerite ha aggiunto:

Si tratta di uno show meraviglioso, questi sono dei romanzi splendidi, questi sono personaggi bellissimi. Torneranno nel mondo… Tenevamo soprattutto al fatto che i fan amassero quello che abbiamo realizzato e l’avete fatto, e ha significato tutto per noi. Vi ringraziamo. Lo avete reso un successo. Qualsiasi cosa sia accaduta, è stato un successo perché l’avete amato e sostenuto.

La serie era stata sviluppata da MacIntyre e Julie Plec e raccontava la storia di due giovani, una addestrata per diventare una protettrice di strigoi, e l’altra appartenente a una famiglia “nobile”.

Nel cast c’erano Sisi Stringer, Daniela Nieves, Kieron Moore, Andre Dae Ki, J. August Richards, Anita-Joy Uwajeh, Mia McKenna-Bruce, Rhian Blundell, Jonetta Kaiser, e Andrew Liner.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che Vampire Academy non sia stata salvata?

Fonte: ComicBook