Peacock ha ordinato la produzione di Crystal Lake, una serie ideata come prequel di Venerdì 13.

Il progetto potrà contare sul lavoro di Bryan Fuller, che ha portato al successo recentemente Star Trek: Discovery, che sta sviluppando l’idea fin dal 2013, inizialmente ipotizzando la realizzazione di un film, e ne sarà sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo.

Il lungometraggio originale aveva come protagonisti Betsy Palmer, Adrienne King, Laurie Bartram e Kevin Bacon. Al centro della trama c’era un gruppo di teenager che si ritrovava alle prese con un terribile killer durante un campeggio estivo, Camp Crystal Lake.
La storia originale svelava che a compiere i terribili crimini era la signora Vorhees che, inizialmente, aveva ucciso dei responsabili del campeggio nel 1959 dopo che il figlio Jason era morto, apparentemente annegato. Nel 1979 si verificavano poi un’altra serie di omicidi.

Nel team della produzione della serie ci saranno lo studio A24, Victor Miller che ha firmato lo script del film cult del 1980, Marc Toberoff e Rob Barsamian.

Per ora non sono stati svelati i dettagli della serie prequel.
Fuller ha dichiarato:

Ho scoperto Venerdì 13 tra le pagine del magazine Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora penso a questa storia. Quando si parla di horror, A24 alza il livello e spinge in alto la qualità e sono elettrizzato nell’esplorare l’area del campeggio di Crystal Lake con la loro guida. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. Lavorare con lei è un piacere e un onore.

Che ne pensate della produzione di Crystal Lake, serie prequel di Venerdì 13? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline