The CW ha annunciato il rinnovo per la stagione 4 di Walker, mentre lo spinoff Independence è stato cancellato.

La prossima stagione dello show con Jared Padalecki sarà composta solamente da 13 puntate, numero inferiore rispetto a quello ottenuto in passato.

Il protagonista, coinvolto anche come produttore, ha dichiarato:

Sono così entusiasta e grato nel continuare l’eredità di Walker per un’altra stagione insieme ai nostri partner di CBS Studios e The CW. Non vediamo l’ora di rendere la quarta stagione più grande e migliore rispetto al passato e di coinvolgere ancora più fan nella famiglia di Walker.

Brad Schwartz, presidente di The CW, ha aggiunto:

Nel corso delle tre precedenti stagioni, Walker è diventata una delle serie con i risultati migliori su The CW con un gruppo di fan pieni di passione, e un fantastico cast e un team creativo guidati da Jared Padalecki, che ora è stato un protagonista sul network per oltre 20 anni. Mentre costruiamo un nuovo grande futuro per The CW, siamo elettrizzati nel rimanere in affari con i nostri partner di CBS Studios e non vediamo l’ora di avere di nuovo Walker nella nostra programmazione.

La serie racconta la storia di Cordell Walker, rimasto vedovo e con due figli di cui deve prendersi cura. Il protagonista torna ad Austin, Texas, dopo due anni trascorsi in una missione sotto copertura e scopre che il lavoro realmente difficile lo sta aspettando. Nel cast dello show ci sono anche Ashley Reyes, Keegan Allen, Mitch Pileggi, Molly Hagan, Violet Brinson, Kale Cully, Coby Bell, Jeff Pierre, e Odette Annable.

Lo spinoff Walker: Independence, invece, è stato cancellato dopo una sola stagione.
Lo show prequel era ambientato alla fine del 1800 e raccontava la storia di Abby Walker (Katherine McNamara), il cui marito viene ucciso di fronte a lei mentre la coppia sta compiendo il viaggio verso il West. La giovane conosce quindi Calian (Justin Johsnon Cortez) e arriva poi nella città di Independence, Texas, dove incontra abitanti in fuga dal proprio passato, che inseguono i propri sogni e che mantengono i propri segreti.

Nel cast c’erano anche Katie Findlay, Lawrence Kao, Matt Barr, Philemon Chambers, Greg Hovanessian, e Gabriela Quezada.

Che ne pensate del rinnovo di Walker per la stagione 4 e della cancellazione dello spinoff Independence?

Fonte: Variety